Bio

Marco Nori è nato in Romagna nel 1978 e si è laureato alla LUISS Guido Carli, Roma.

Ha iniziato la carriera in ISOLFIN® nel 2002, ricoprendo diversi ruoli che gli hanno dato una visione d’insieme dell’azienda. Nel 2010, quando dopo un periodo difficile ISOLFIN® stava per essere messa in liquidazione, Marco Nori ha presentato un piano di rinascita e, convincendo quattro soci a partecipare, ha rilevato l’azienda diventandone presidente e amministratore delegato. Da allora, ISOLFIN® ha più che quintuplicato il fatturato. Oggi Marco Nori ne è socio unico.

Sposato, ha tre figli e vive a Lugano.

ISOLFIN

ISOLFIN® è una holding industriale che opera nel settore petrolchimico, energetico e navale, con servizi di isolamento, rimozione amianto, sanitizzazione, gestione degli accessi, sabbiatura, pittura, installazione meccanica e facility management.

Fu fondata nel 1961 a Genova da Sergio Galli, imprenditore capace e lungimirante, che ha permesso all’azienda di crescere e diventare un riferimento da oltre 50 anni per grandi gruppi come Fincantieri ed ENI. Da allora, ISOLFIN® ha ulteriormente ampliato i propri settori di intervento diventando leader nelle attività di bonifica, nell’allestimento di ponteggi metallici industriali, nelle coibentazioni termiche, acustiche e tagliafuoco, nella sabbiatura, verniciatura, fireproofing, sanitizzazione e facility management.

Fatturato annuo 2019
Numero di dipendenti globale
Anni di attività
Direzione: avanti

Alla guida di Marco Nori, ISOLFIN® persegue una strategia di specializzazione nei suoi settori chiave per confermare la posizione leader europeo e una decisa internazionalizzazione, facendone un’azienda protagonista del settore energetico globale.

Marco Nori cerca per ISOLFIN una crescita sia organica che tramite fusioni e acquisizioni in ambito europeo e punta molto sull’innovazione generata da un lavoro di ricerca e sviluppo – il 6% del fatturato viene investito in formazione e in digitalizzazione dei processi.

Un tassello chiave che Marco Nori imprime a ISOLFIN è la costante ricerca della sostenibilità ambientale per garantire l’efficienza del lavoro combinata alla protezione dell’ambiente e delle persone.